|
Pamina Vitta si è laureata in storia (indirizzo contemporaneo) all’Università di Torino.
È corresponsabile dell’ufficio-stampa dell’Agenzia di comunicazione Stilema, per la quale ha svolto diversi incarichi, come quello che, durante i XX giochi olimpici invernali (gennaio-febbraio 2006), l’ha vista contattare le televisioni italiane per promuovere la città di Torino e tenere i rapporti con alcune redazioni della tv americana Nbc, seguendole sul territorio per la realizzazione di reportage.
Nei primi sei mesi del 2003 ha prestato servizio presso la Società di produzioni tv “Magnolia”, mentre in precedenza — se dal settembre 1998 al giugno ’99 era stata assistente ai programmi, alla Rai di Milano, per la trasmissione Pinocchio di Gad Lerner — dal settembre 1999 al dicembre 2001, nell’ambito di un progetto internazionale, aveva condotto per conto dell’Ires (Istituto di ricerche economiche e sociali) una serie di interviste ad extracomunitari e ad utenti di alloggi di edilizia pubblica.
La sua vita extralavorativa ruota attorno alla canoa. Dal 2001, infatti, organizza per il Comune di Torino i corsi di avvicinamento alla canoa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Con la nazionale italiana di canoa polo, inoltre, ha partecipato a numerose competizioni di alto livello, fra cui i mondiali del 2004 e gli europei del 2005.
|
Le immagini sono (C) Carlo Peroni 2001
È vietato l’uso commerciale e la rimozione delle informazioni di Copyright
|