Condizioni da accettare per pubblicare inediti (poesie o racconti) 
nel sito internet o nelle antologie elettroniche e/o cartacee de «L(’)abile traccia»
1) Le opere (poesie o racconti) da spedire a noi dello staff de «L(’)abile traccia» debbono essere inedite, di esclusiva proprietà dell’autore, originali e libere da qualunque vincolo contrattuale con terze parti. 
2) L’autore che ci invia una sua opera conserva tutti i diritti di utilizzazione economica o non economica della stessa, compreso il diritto di farla circolare e di pubblicarla parzialmente o totalmente in un altro sito o presso qualsiasi rivista o casa editrice. 
3) L’autore rimane dunque il solo possessore dei diritti sull’opera e, perciò, il solo responsabile del contenuto di quest’ultima. 
4) «L(’)abile traccia» non detiene e non si riconosce o attribuisce diritti sui materiali ricevuti, di conseguenza non le sono imputabili eventuali violazioni del diritto d’autore operate da terzi. 
5) La pubblicazione delle opere inviateci non è garantita, ma a totale discrezione del nostro staff, il quale deciderà (secondo il proprio insindacabile giudizio) se includerle o no nel sito o nelle antologie elettroniche e/o cartacee de «L(’)abile traccia». 
6) Copiare i testi presenti nel nostro sito o nelle nostre antologie elettroniche e/o cartacee è consentito unicamente per uso personale
A ogni modo solo su esplicito e previo avallo del relativo autore, una qualsivoglia opera pubblicata on-line o su carta da «L(’)abile traccia» potrà essere riprodotta in tutto o in parte. 
7) L’autore che invia le proprie opere, ne autorizza la diffusione gratuita on-line e/o quella su carta; in ogni caso non gli saranno mai richiesti o dovuti compensi in denaro. Egli non potrà inoltre imputarci eventuali usi impropri delle suddette opere, perpetrati da parte di terzi, e i suoi dati personali saranno trattati conformemente alle leggi italiane sulla privacy. 
8) L’autore è tenuto a informarci di eventuali diritti acquisiti da terzi su sue opere precedentemente apparse sulle nostre pagine elettroniche o cartacee. 
9) Ogni invio di opere equivale ad una piena e tacita accettazione delle nove condizioni elencate nella presente pagina.
 
 
Le immagini sono (C) Carlo Peroni 2001 
È vietato l’uso commerciale e la rimozione delle informazioni di Copyright 
 
 
 
 
Istruzioni d’invio (poesie e racconti)      Torna alla homepage de «L(’)abile traccia»      Poesie e racconti o articoli e recensioni?