Il sito culturale che, affidandosi all’etere virtuale e quindi labile (o presunto tale) della Rete telematica, fornirà notizie puntuali sulla storia e le attività del “Lukulu educational trust”, un’organizzazione non governativa fondata nello Zambia dalla dottoressa olandese Marie Margaretha Mijnlieff, a scopi benefici e umanitari. 
 
 
Gli orfani di Lukulu, importante cittadina situata nel Distretto nord-occidentale dello Zambia, hanno bisogno d’aiuto per approdare ad una vita migliore e più felice. Il “Lukulu educational trust” nasce appositamente per dare a ciascuno di essi una speranza. 
 
Attualmente è in fase di costruzione un asilo. 
 
Ma di certo non vengono dimenticate le donne del luogo, alle quali anzi si insegnerà ad avviare una propria attività imprenditoriale o comunque lavorativa. 
 
Si sta anche meditando sull’opportunità di aprire un giornale quotidiano, che possa in qualche modo favorire lo sviluppo culturale e civile della popolazione indigena. 
 
All’interno del sito sarà possibile reperire informazioni dettagliate su storia, economia, politica, letteratura e bellezze naturali dello Zambia
 
 
Marie Margaretha Mijnlieff  Pietro Pancamo 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Storia, economia, politica, letteratura e bellezze naturali 
 
Origini, struttura, orfani, attività, prospettive, testimonianze 
 
Usi e costumi di un popolo 
 
Europei e americani ricordano i loro soggiorni in Zambia 
 
 
 
 
 
 
 
 
Marie Margaretha Mijnlieff; Pietro Pancamo 
 
Siti sullo Zambia; fotografie di Lukulu 
 
 
 
 
 
 
 
Le immagini sono (C) Carlo Peroni 2001 
È vietato l’uso commerciale e la rimozione delle informazioni di Copyright